Studiamo strategie per migliorare le prestazioni aziendali, supportiamo lo sviluppo dei piani operativi e partecipiamo all’implementazione dei progetti di miglioramento.
La nostra ambizione è guidare il cambiamento insieme al cliente.
Aree di Intervento
Travel and Aviation
Consulting
Business Services
Consulting
Consumer Products
Consulting
Financial Services
Consulting
Energy
Consulting
Transport & Logistics
Consulting
Strategic & tactical planning
Our renowned coaching programs will allow you to:
- Work fewer hours — and make more money
- Attract and retain quality, high-paying customers
- Manage your time so you’ll get more done in less time
- Hone sharp leadership skills to manage your team
- Cut expenses without sacrificing quality
- Automate your business, so you can leave for days, weeks, or even months at a time
Le fasi del cambiamento
Il percorso di miglioramento è costituito da quattro fasi modulari: analisi per definire la situazione attuale, definizione e condivisione dello stato futuro, implementazione del piano di miglioramento, consolidamento del risultato raggiunto.
Strategic plan development
Research beyond the business plan
Esaminiamo l’attuale arena competitiva per capire il settore e i driver di riferimento legati all’attuale strategia per raggiungere il vantaggio competitiva, misurandone il risultato grazie ad una analisi finanziaria ed economica. Good strategy is the antidote to competition. Strategic thinking is the process of developing a strategy that defines your value proposition and your unique value chain. This process includes market and competitive research as well as an assessment of the company’s capabilities and the industry forces impacting it.
Analisi della situazione e assessment dei processi aziendali, elaborazione di una diagnosi, individuazione dei driver critici tramite la comparazione con le forze competitive e l’analisi di risorse e competenze interne.
Formulazione della Strategia e analisi della catena del valore per capire come creare il vantaggio competitivo sostenibile.
Implementazione della Strategia concordata ed elaborazione del Business Plan e Piani Operativi. Calibrazione ed allineamento di Piano Marketing, Vendite, Operations, Miglioramento Continuo.
Definizione del Piano di Controllo e Miglioramento continuo per garantire la sostenibilità delle azioni svolte e assicurare il mantenimento nel tempo del risultato.